La consulenza editoriale ha lo scopo di monitorare e migliorare l'impatto del libro sul pubblico. Durante la consulenza esamineremo le fonti primarie di comunicazione dell'opera al suo pubblico, come abstract, sinossi, descrizione breve per le piattaforme di vendita online, cartelle stampa, sito internet, blog e, volendo, anche lo stesso incipit del libro.
Daremo un giudizio di spendibilità dell'opera a partire da come è stata presentata all'esterno, nell'intento di rendere la comunicazione più efficace e, di conseguenza, l'opera più spendibile.
Puoi anche usare il tempo della consulenza per farti editare un testo dal vivo (persino l'incipit del libro). Pur non offrendo un servizio di valutazione inediti, questa potrebbe essere una buona occasione per mettere alla prova 3, 5 pagine del proprio testo, ottenendo un'alternativa o una critica sincera sulla qualità della scrittura.
Per vedere il tuo libro approdare agli scaffali delle librerie o alle piattaforme mondiali di autopubblicazione, in formato ebook e cartaceo, dovrai prima confezionare il tuo prodotto in maniera professionale e distintiva.
La nostra consulenza ti assicura di soddisfare di questi due reqisiti fondamentali.
Questa tipologia di consulenza vuole essere un vero e proprio coaching, poichè ci sforziamo di fornire all'autore tutta l'assistenza di cui necessita, a 360 gradi. Mettiamo la nostra esperienza acquisita nel campo dell'editoria (con l'agenzia di scrittura professionale Ghostwriters Roma) al servizio del cliente, ragionando assieme a lui sui suoi problemi pratici, al fine di risolverli in maniera professionale.
La consulenza editoriale via Skype dura circa un'ora e mezza e ha un costo di 180 euro (scontato a 130 euro per eventuali consulenze successive).
Per la consulenza editoriale puoi scegliere tra Carmen e Fabrizio (vedi chi sono i consulenti nella pagina generica delle consulenze, assieme alle modalità di fruizione e pagamento).
Prenota una consulenza con Carmen.
Prenota una consulenza con Fabrizio.