Spiegarti "come si fa" è la nostra missione e una consulenza rappresenta la sua declinazione naturale.
Abbiamo disegnato quattro tipologie di consulenza, per abbracciare tutte le attività che un autore deve presidiare per confezionare, vendere e promuovere da sé il proprio libro nel migliore dei modi.
La prima tipologia di consulenza è quella più strategica (aiuta a decidere un piano d'azione) mentre le ultime due sono le più operative (aiutano a metterlo in atto, guidando l'autore passo passo).
La consulenza editoriale si colloca a metà strada, poiché vi si analizza l'impatto dell'opera sul pubblico (attraverso l'analisi di incipit, abstract, sinossi, sito web e comunicazione verso l'esterno) ma il fine ultimo è riuscire ad intervenire in modo concreto durante la consulenza: è questo il suo valore più tangibile.
Cliccando sulle singole consulenze (riportate nella tabella sottostante) si accede alle pagine ad esse dedicate, con argomenti e dettagli della specifica offerta.
Le successive consulenze hanno un prezzo scontato di circa il 30% (il prezzo esatto è esposto nella pagina dedicata). La seconda consulenza ha in realtà un valore ancora maggiore della precedente perché entrambi gli attori hanno già ragionato sul compito e gli scenari sono disegnati in maniera ancora più nitida: per questo motivo vogliamo incoraggiarla con uno sconto.
Il servizio di consulenze via Skype rappresenta un modo per condividere il nostro know how. Per rendere questo slancio compatibile ai nostri impegni quotidiani, gli abbiamo dato un valore in termini di prezzo, proporzionale solo al tempo che impieghiamo e non al valore di ciò che andiamo a condividere (il nostro sapere pratico).
Allo scopo di massimizzare il processo, abbiamo identificato una "best practice", una procedura ideale da seguire nel compito che ci siamo dati (lanciando il servizio, abbiamo preso pubblicamente un impegno a cui dobbiamo garantire efficienza ed efficacia).
La modalità ideale e collaudata di svolgere una consulenza online è la seguente:
1 - l'autore compila il modulo di prenotazione, indicando anche le eventuali preferenze di orario;
2 - il consulente risponde alla mail confermando la propria disponibilità e proponendo un ventaglio di orari possibili; nella stessa mail, allegherà le coordinate alle quali effettuare il pagamento (un codice IBAN e un numero di carta Postepay);
3 - l'autore effettua il pagamento e lo notifica al consulente (volendo fruire urgentemente di una consulenza, il metodo di pagamento più indicato è la ricarica Postepay poiché risulta immediatamente all'intestatario della carta), assieme ai propri dati di fatturazione (codice fiscale o partita IVA). Nella stessa mail, l'autore comunica l'orario e il giorno scelto e infine il proprio recapito Skype;
4 - il consulente conferma l'appuntamento;
5 - ha luogo la consulenza via Skype;
6 - appurata la soddisfazione del cliente, ritenendo assolto il compito, il consulente gli invia la fattura.
Le consulenze sono fornite da Carmen Laterza, autrice e ghostwriter, e Fabrizio Ceciliani, fondatore dell'agenzia di scrittura professionale Ghostwriters Roma, del cui ecosistema fa parte anche questo sito.
Carmen è un'esperta e una appassionata di social marketing, personal branding e web reputation e non poteva non presidiare la consulenza di autopromozione.
Fabrizio è un esperto di marketing e comunicazione e tiene la consulenza strategica di orientamento alla pubblicazione.
Nelle altre due tipologie puoi scegliere serenamente uno di loro: Carmen e Fabrizio lavorano in sinergia e il valore dell'offerta deriva proprio dal confronto delle loro conoscenze nel campo della scrittura e del self publishing.
Prenota la nordica efficienza di Carmen, in collegamento speciale da Pordenone.
Prenota la rassicurante voce baritonale di Fabrizio, over IP dal cuore pulsante di Roma.